Al via la sostituzione di un primo tronco della condotta idrica adduttrice ‘DEL FARAONE’

    PIM82

    I lavori di collegamento della nuova tubazione impongono la necessità di interrompere il servizio idropotabile dalle ore 13,00 alle ore 24.00 del giorno 12 settembre p.v.

    I lavori di posa in opera di 1.200 metri circa di nuova tubazione in acciaio, di diametro pari a 600 mm,  sono stati recentemente ultimati alla località Mancelli di Alfano – Roccagloriosa.

    Si tratta della sostituzione di un primo tronco della condotta adduttrice ‘del Faraone’ (v.  News del 22.04.2016), nella zona in cui si registrano continue rotture per l’obsolescenza del sottoservizio idrico esistente.

    Nella giornata di lunedi 12 settembre p.v. saranno effettuati i lavori di collegamento di tale nuovo tratto di tubazione con la condotta preesistente; l’intervento consentirà di sostituire la corrispondente vecchia tubazione con quella di recente realizzazione, con la conseguenza di migliorare l’efficienza dell’adduttrice.

    Si tratta, comunque, di un intervento molto modesto, data la notevole estensione dell’adduttrice ‘del Faraone’ (circa 70 Km), che necessita di essere sostituita per almeno 20 Km.

    Per l’esecuzione del collegamento suddetto sarà necessario interrompere il deflusso idrico in condotta, con conseguenti possibili sospensioni del servizio idropotabile nei centri abitati interessati, nell’arco temporale che va dalle ore 13,00 alle ore 24,00 del 12 settembre 2016, salvo imprevisti.

    I centri abitati che potrebbero subire l’interruzione idrica, per lo più relativamente a zone circoscritte del territorio, saranno i seguenti:

    Roccagloriosa, Celle di Bulgheria, Torre Orsaia, Camerota cp. – Lentiscosa, S.Giovanni a Piro cp., Centola cp., Pisciotta, Ascea, Casalvelino, Castelnuovo C., Omignano.

    L’effettivo verificarsi dell’interruzione idrica ai Comuni indicati, nell’arco temporale individuato, sarà funzione del grado di riempimento dei serbatoi di accumulo e riserva nonché dei consumi da parte dell’utenza.

    A maggior rischio interruzione saranno le frazioni e/o le zone dei centri abitati posti a quota topografica più elevata o dotate di serbatoi di accumulo idrico di minore volume.

    Con successivi specifici Avvisi all’Utenza, la società comunicherà più dettagliatamente le aree interessate dall’interruzione idrica.