Avviso a utenti e fornitori

    C.R

    Gli attacchi informatici che in questi ultimi giorni hanno colpito migliaia di aziende italiane hanno purtroppo coinvolto, nel fine settimana scorso, anche Consac.

    L’azienda dispone di sistemi di sicurezza adeguati sui quali gli investimenti e le implementazioni, al fine della massima tutela per ciascun interlocutore, sono continui e di non lieve entità.

    I dati del personale, dei clienti e dei fornitori sono protetti e salvaguardati da un complesso sistema di backup; tuttavia, sulla base di quanto emerso nel corso delle attività di controllo e ripristino avviate nell’immediato, non se ne esclude la sottrazione, totale o parziale.

    Per tale motivo la società ha prontamente denunciato l’accaduto ai soggetti competenti e dato specifica informazione al “Garante per la protezione dei dati personali”.

    Diversi gruppi di lavoro sono già all’opera per ripristinare al più presto la funzionalità dei sistemi e l’operatività delle infrastrutture informatiche.

    Sono al momento sospesi i servizi “web all’utenza” e la “chat”; il Call Center, raggiungibile dalle numerazioni 800.831.288 e 0974.75622, è operativo per sole informazioni di carattere generale; possibile in ogni caso contattare il Pronto Intervento per guasti al 800.830.500 o al 0974.62099.0.