Consac si rinnova cambiando look, ma non solo! Ecco le principali novità.

    PIM82

    Di facile accessibilità e fruibilità, il sito è stato concepito e progettato per soddisfare tutte le esigenze informative dell’utenza. Strutturato in modo da risultare trasparente e funzionale, consente al cittadino di trovare rapidamente le risposte ai propri quesiti, garantendo un adeguato livello di comprensione dei contenuti e delle informazioni, presenti già in home: dagli avvisi alle news, dai servizi on line alla modulistica, dalle pratiche per la stipula di un nuovo contratto a quelle per la disdetta, dai chiarimenti relativi alla bolletta ed alle tariffe, fino ai consigli per evitare sprechi di risorsa e costi aggiuntivi.

    Il sito quindi è estremamente “usabile” e “navigabile” per l’utente, che può visitarlo agevolmente con ogni tipo di dispositivo, usufruendo delle multifunzioni disponibili, ed “efficace” per Consac, che lo propone, rispondendo pienamente ad obiettivi di comunicazione e di servizio, al fine di garantire un’informazione chiara e puntuale a più livelli.

    Grazie al suo nuovo portale, Consac è anche più “social” in quanto gli avvisi riguardanti il servizio idrico, attraverso un rinnovato sistema di alert, vengono pubblicati contemporaneamente sul sito e sul profilo facebook della società, inviati via whatsapp  ai comuni di volta in volta interessati.

    Inoltre, mediante il servizio “Consac Avvisa!”, è possibile ricevere via email, previa registrazione per chi lo desideri, tutti gli avvisi riguardanti l’erogazione del servizio idropotabile, relativi ad uno specifico comune. Tuttavia, anche senza iscrizione al servizio, in qualsiasi momento, chiunque potrà verificare in tempo reale la situazione relativa al proprio comune, semplicemente interrogando il sistema.

    Oltre alle informazioni ed ai contenuti di “primo livello” relativi al servizio, sulla home page è presente un’apposita sezione “Consac informa” nella quale è possibile trovare aggiornamenti, news e approfondimenti con rubriche e dossier informativi, pubblicazioni e contributi sull’argomento “acqua”, nonché dati e documenti pubblicati in rispetto della normativa in materia di trasparenza.

    “Abbiamo voluto realizzare un sito che risultasse immediato, alla portata di tutti. – Afferma il Presidente Gennaro Maione –  Nella fase di progettazione non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo principale: soddisfare pienamente le esigenze e le richieste di informazioni da parte dell’utenza, ascoltandone i bisogni e stando anche attenti alle eventuali osservazioni”.

    Il sito va considerato, infatti, in continua evoluzione ed è per questo che nella sezione contatti è presente un form mediante il quale è possibile collegarsi inviando richieste e/o suggerimenti, a dimostrazione che Consac è un’amministrazione aperta al confronto e costantemente al servizio del cittadino.