Una nuova rottura ha interessato, nottetempo, l’adduttrice Faraone.
La medesima condotta idrica aveva subito appena domenica scorsa l’ultimo cedimento strutturale (e prima ancora il precedente fine settimana).
Nella giornata di lunedi 30 giugno e, in parte, di ieri, a seguito della riparazione della rottura occorsa la precedente domenica, erano state ultimate le elaborate manovre di ripristino della regolarità degli afflussi idrici in tutti i serbatoi interessati (Celle di Bulgheria, Roccagloriosa, Torre Orsaia, S. Giovanni a Piro, Centola, Pisciotta, Ascea, Vallo Scalo, Casalvelino, Acciaroli, Mezzatorre, Montecorice, Omignano).
Fin dalle prime ore di questa mattina le ns. squadre operative sono state impegnate a ricercare il punto di rottura, rinvenuto nel territorio comunale di Celle di Bulgheria, per le successive attività di riparazione.
Nell’ipotesi di ultimare la riparazione nella tarda serata di oggi, come statisticamente avviene per i casi analoghi, si può prevedere che ai predetti centri abitati interessati vi saranno interruzioni idriche a partire dalla tarda mattinata di oggi fino alla nottata, con disfunzioni che potranno protrarsi fino a metà della giornata di domani, giovedi 3 luglio, per i punti altimetricamente più svantaggiati.
Le impegnative attività manutentive che la ns. società è costretta ad effettuare sull’adduttrice “del Faraone” con ritmi defatiganti, possono evidentemente ridurre i disagi all’utenza, che, tuttavia, sono destinate ad essere comunque significative.