Procedura di selezione personale presso Consac gestioni idriche spa

    C.R

    AGGIORNAMENTO DEL 23/10/2020

    Avviso rivolto a tutti coloro che hanno preso parte alle preselezioni indette da Consac Gestioni Idriche SPA e svoltesi in data 21/10/2020 e 22/10/2020. 

    Di seguito sono visionabili le graduatorie nominali delle seguenti prove preselettive:

    – Operai da adibire a Letturisti svolta in data 21/10/2020

    – Operai da adibire alla Distribuzione Idrica svolta in data 21/10/2020

    – Operai da adibire a Conduttori di automezzo per espurgo svolta in data 22/10/2020

    – Apprendisti da adibire alla Distribuzione idrica svolta in data 22/10/2020

     

    AGGIORNAMENTO DEL 20/10/2020

    Avviso rivolto a tutti coloro che hanno sottoposto domanda per prendere parte alle selezioni indette da Consac Gestioni Idriche SPA. 

    Si rendono noti gli elenchi degli ammessi, dei non ammessi e dei rinunciatari alle prove preselettive. Gli elenchi degli ammessi sono suddivisi per prove concorsuali, mentre i non ammessi ed i rinunciatari sono riportati in un unico elenco.

    E’ possibile consultare gli elenchi cliccando QUI 

    N.B: gli elenchi degli ammessi sono suddivisi nel file excel per singoli sheet, uno per ciascuna delle prove concorsuali sotto indicate:

    1) Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato per un periodo di cinque mesi annui di n. 24 operai da adibire a letturisti livello I CCNL Gas e Acqua

    2) Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di n. 1 operaio da adibire a conduttore di automezzo per espurgo e connesse attività – livello II CCNL Gas e Acqua  

    3) Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante di n.2 operai da adibire alla distribuzione idrica e lavori a rete o alla conduzione di impianti di depurazione

    4) Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Operai da adibire alla distribuzione idrica, lavori a rete o a conduzione di impianti di depurazione

    L’elenco dei non ammessi e dei rinunciatari è unico e riportato in un unico sheet.

    Si rende inoltre noto, che è data facoltà durante lo svolgimento delle prove preselettive, di utilizzare la calcolatrice (N.B.: no telefono cellulare, no tablet, nè altro dispositivo che prevede anche la funzione di calcolatrice).

     

    AGGIORNAMENTO DEL 03/10/2020

    Avviso rivolto a tutti coloro che hanno sottoposto domanda per prendere parte alle selezioni indette da Consac Gestioni Idriche SPA per le seguenti procedure concorsuali:

    1) Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato per un periodo di cinque mesi annui di n. 24 operai da adibire a letturisti livello I CCNL Gas e Acqua

    2) Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di n. 1 operaio da adibire a conduttore di automezzo per espurgo e connesse attività – livello II CCNL Gas e Acqua

    3) Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante di n.2 operai da adibire alla distribuzione idrica e lavori a rete o alla conduzione di impianti di depurazione

    4) Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Operai da adibire alla distribuzione idrica, lavori a rete o a conduzione di impianti di depurazione

    Si rende noto che le prove preselettive si svolgeranno presso la struttura teatrale Leo De Berardinis, sito in Vallo della Lucania alla Via Badolato – Parco della Musica – e avranno inizio a partire dal 21 ottobre e seguiranno il calendario illustrato di seguito

    Si rende noto che è richiesto a TUTTI i partecipanti di presentarsi ai banchetti adibiti al riconoscimento muniti di copia cartacea dell’autodichiarazione COVID scaricabile qui, della ricevuta della tassa concorsuale, del riepilogo della domanda firmato e di un valido documento di riconoscimento in corso di validità.

    Si ricorda che le prove preselettive verteranno, come previsto dal bando, sulle seguenti materie d’esame:

    – Il ragionamento meccanico: Il ragionamento meccanico misura la capacità di comprendere i principi meccanici di base con cui operano macchine, strumenti, ecc. ossia, la capacità di comprendere lo spostamento e il comportamento meccanico di un oggetto sottoposto a principi fisici elementari, come leve, pulegge, ingranaggi, sollecitazioni strutturali, ecc. ovvero, la capacità di catturare forme e parti di un sistema e come interagiscono tra loro, assumendo una visione d’insieme.

    Appartengono a questo argomento quella tipologia di domande che richiedono al candidato la capacità di analizzare e comprendere il funzionamento di un sistema meccanico (ad esempio di ruote dentate o ingranaggi) oppure delle cause e degli effetti operanti sulle leve.

    Un esempio di domanda potrebbe essere: “Immaginare una sequenza di ruote dentate, libere di ruotare su di un perno fisso, ordinate da sinistra a destra, numerate da 1 a 7, in che senso gireranno la ruota 2 e 6 rispetto alla ruota finale se gira in senso orario?”

    – L’attitudine viso-spaziale: l’attitudine viso-spaziale consiste nella capacità di memorizzare e riconoscere figure geometriche e, in generale, nella capacità di gestire informazioni che provengono dallo spazio percettivo nel modo corretto. Nella vita di tutti i giorni l’intelligenza visuo-spaziale viene utilizzata in molteplici casi, ad esempio nel riconoscimento di un volto, nell’orientamento e in generale nella percezione globale della realtà.

    Appartengono a questo argomento quella tipologia di domande che richiedono al candidato di completare serie geometriche, o serie di figure.

    Un esempio di domanda potrebbe essere: “Quale fra queste figure completa la serie? 

    – L’efficienza mentale: l’efficienza mentale la comprensione linguistico concettuale, nel caso della sezione verbale, e la capacità di risolvere problemi usando il ragionamento logico nel caso della sezione matematica. In poche parole, i quiz di logica hanno lo scopo di capire se il candidato ha la capacità di risolvere nuovi problemi grazie all’utilizzo delle abilità acquisite durante la scuola secondaria.

    Appartengono a questo argomento quella tipologia di domande che richiedono al candidato la capacità di arrivare logicamente a una conclusione, partendo da alcune premesse date in domanda.

    Un esempio di domanda potrebbe essere: “Individua il valore successivo alla serie numerica 4, 7, 8, 11, 12…”

     

    AGGIORNAMENTO DEL 24-09-2020 

    Per quanto riguarda i concorsi di “24 operai da adibire a letturisti” e di ” 1 operaio da adibire a conduttore di automezzo per espurgo e connesse attività” la società CONSAC GESTIONI IDRICHE SPA, con delibera 68 (scaricabile qui) e con delibera 69 (scaricabile qui) del 15/09/2020 ha apportato alcune modifiche all’art. 4 dei due relativi bandi concorsuali.
    Power Giob Srl ha inviato in data 24/09/2020 una comunicazione a tutti gli utenti che parteciperanno alle prove nella quale è visualizzabile la delibera ed è scaricabile il modulo di accettazione delle modifiche (scaricabile qui) apportate all’articolo 4 del bando di gara. Il modulo di accettazione potrà essere inviato tramite mail a concorsi@powergiob.it oppure potrà essere reso controfirmato per accettazione il giorno della prova.

    Tutti coloro che non visualizzino la suddetta, sono esortati a controllare anche la cartella SPAM e verificare di avere sufficiente spazio nella mail per ricevere posta in entrata.

    Coloro i quali non vogliano accettare le nuove condizioni è previsto il rimborso della tassa concorsuale versata. Per conoscere le modalità di riaccredito della suddetta, è possibile rivolgersi direttamente all’ente CONSAC GESTIONI IDRICHE SPA.

     


     

    La Power Giob – Agenzia per il lavoro Spa –, per conto di Consac Gestioni Idriche Spa, rende noto che con decorrenza 01 luglio 2020  è indetta la procedura di selezione di cui alle figure professionali di seguito riportate:

    – Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di n.1 operaio da adibire a conduttore di automezzo per espurgo e connesse attivita’ – livello II CCNL gas e acqua – SCARICA IL BANDO;

    – Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante di n. 2 apprendisti operai da adibire alla distribuzione idrica e lavori a rete o alla conduzione di impianti di depurazione – SCARICA IL BANDO;

    – Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di Operai da adibire alla distribuzione idrica, lavori a rete o a conduzione di impianti di depurazione – livello II CCNL Gas eAcqua – SCARICA IL BANDO

    -Ricerca e selezione per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato per un periodo di cinque mesi annui di n. 24 operai da adibire a letturisti livello I CCNL Gas e Acqua – SCARICA IL BANDO

    Le domande di iscrizione alla selezione devono essere presentate utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet di Power Giob all’indirizzo https://www.powergiobsrl.it/concorsi  seguendo le indicazioni ivi specificate.