Secondo avviso pubblico per la vendita di n.3 autoveicoli aziendali

    C.R

    CONSAC Gestioni Idriche S.p.a.

    Via O. Valiante, n.30 – 84078 Vallo della Lucania (SA)

    P.I. 00182790659

    www.consac.itinfo@consac.it – tel. 0974 75622

     

    SECONDO AVVISO PUBBLICO

    per la vendita di n.3 autoveicoli aziendali

     

    CONSAC Gestioni Idriche S.p.a. ha la necessità di cedere a terzi, tramite vendita, n.3 autoveicoli di proprietà, non più utilizzati per lo svolgimento delle attività aziendali.

    Alla presente procedura è ammessa la partecipazione sia per l’acquisto di tutte le autovetture in un unico blocco che separatamente (due o più, a seconda del numero di autovetture per le quali si formula offerta di acquisto).

    Di tanto si dovrà dare conto sul plico contenente l’offerta di acquisto.

    Verranno preferite le offerte riguardanti tutte le autovetture ed, i  successione, quelle riguardanti un numero maggiore di autovetture.

    Le buste riguardanti le offerte di acquisto di una unica autovettura non verranno prese in considerazione in presenza di offerte riguardanti tutte le autovetture, ovvero, offerte riguardanti più autovetture, a seguito delle quali tutti i mezzi risulteranno aggiudicati.

    La mancata indicazione sulla busta del numero di autovetture per le quali si partecipa alla presente procedura, comporterà che la relativa offerta verrà aperta al termine di tutte le operazioni di scrutinio, e verrà trattata come un’offerta finalizzata all’acquisto di un unico mezzo, secondo i criteri sopra indicati.

     

    1. Descrizione e specifiche tecniche delle autovetture oggetto della presente procedura.

    Gli autoveicoli oggetto della presente vendita sono indicati nel seguente prospetto:

     

    Marca e modello

    Targa

    Immatricolazione

     

    Tipologia

     

    Caratteristiche e stato d’uso

     

    Importo

    a base d’asta

    Alfa Romeo 159

    CZ 845 XS

    07.02.2006

    Autoveicolo Alfa Romeo 159 JTDM.

    Carrozzeria: 4 porte, 5 posti.

    Colore: Grigio. Interni: Tessuto grigio.

    Motore: Combustibile gasolio; Cilindrata 1910 cm”; Kw 110, CV 150. Trazione anteriore con cambio manuale 6 rapporti.

    Percorsi Km 131.000.

    Stato d’uso: Interni ed esterni in buono stato.

    € 2.500,00
    Alfa Romeo 156

    CK 478 ZK

    21.11.2003

    Autoveicolo Alfa Romeo 156 JTD.

    Carrozzeria: 4 porte, 5 posti.

    Colore: Blu. Interni: Tessuto grigio.

    Motore: Combustibile gasolio; Cilindrata 1910 cm”; Kw 103, CV 140. Trazione anteriore con cambio manuale 6 rapporti.

    Percorsi Km 193.878 (al 30.11.2017).

    Stato d’uso: Interni ed esterni in buono stato.

    Necessita di intervento di sostituzione kit frizione, il cui costo è di circa € 500.00,00. Qualora in fase di smontaggio dovesse riscontrarsi l’usura del volano bimassa, sarà necessaria una ulteriore spesa di circa € 700,00.

     

    € 350,00
    Fiat Panda Van

    CG 509 JM

    07.08.2003

    Autocarro Fiat Panda Van B.

    Carrozzerie: 2 porte, 2 posti.

    Colore: bianco. Interni: tessuto grigio/verde.

    Motore: Combustibile benzina; Cilindrata 1108 cm”; Kw 40, CV 140. Cambio manuale 5 rapporti.

    Portata 280 kg

    Percorsi Km 175.868 (al 31.12.2017).

    Stato d’uso: Interni ed esterni non in buono stato.

    Necessita di collaudo, sostituzione pneumatici e batteria. Eccessivo consumo olio motore.

    € 250,00

     

    Gli automezzi sopra descritti saranno venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Pertanto, farà carico all’acquirente qualsiasi onere legato al possesso ed all’utilizzo del bene in base alle norme vigenti.

    I veicoli sopra indicati ed i relativi documenti potranno essere visionabili in qualsiasi giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, previo accordo telefonico con il dipendente incaricato dalla Società, sig. Nicola Bertolini (cell.340.7713260).

    Agli acquirenti spetteranno tutte le attività conseguenti l’acquisto (passaggio di proprietà, immatricolazione ecc) ed i costi connessi.

    Il veicolo verrà consegnato a seguito di presentazione del certificato di proprietà attestante l’avvenuto passaggio.

    Il veicolo verrà consegnato privo di scritte identificative della scrivente Società. Pertanto, sulla carrozzeria potranno essere visibili segni dovuti alle rimozioni di tali elementi.

    2. Modalità di presentazione dell’offerta e requisiti di partecipazione.

    • Presentazione Offerta.

    Le offerte dovranno pervenire al protocollo della Società, CONSAC Gestioni Idriche S.p.a., in Vallo della Lucania, alla Via O. Valiante n.30, entro le ore 13.00, del giorno 03 agosto 2018, per il tramite di plico sigillato sui lembi di chiusura, recante esternamente “Offerta per l’acquisto di veicoli aziendali – Acquisto di n. X veicolo/i”, le generalità del mittente (nome, indirizzo, residenza e recapiti).

    Il plico dovrà contenere:

    Istanza di acquisto con contestuale offerta economica (Allegato), nella quale il soggetto richiedente:

    • si impegna ad acquistare il/i veicolo/i aziendale/i indicato/i, dichiarando il possesso dei requisiti necessari per contrarre, oltre che gli specifici requisiti indicati nel presente avviso;
    • indicazione del/dei mezzo/i per i quali si intende concorrere e del prezzo offerto. L’offerta dovrà essere formulata con indicazione del prezzo superiore a quello posto a base d’asta per ciascun autoveicolo.

    I soggetti interessati devono, comunque, presentare offerta per uno o più automezzi.

    Alla istanza dovrà essere allegato il documento di identità del sottoscrittore.

    • Requisiti di partecipazione.

    Per poter partecipare alla procedura di gara, gli offerenti devono possedere i seguenti requisiti da attestarsi con dichiarazione da rendersi ai sensi del D.P.R. 445/2000:

    • non sussistere a proprio carico cause di divieto previste dall’art.80 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. e dal D.Lgs. n.159/2011;
    • non essere interdetto, inabilitato o fallito, o sottoposto ad altra procedura concorsuale e non avere in corso procedure per la dichiarazione di alcuno di tali stati;
    • non sussistere, a proprio carico, condanne che comportino la perdita o la sospensione della capacitò di contrarre con la Pubblica Amministrazione.

    La presentazione di offerte implica la piena conoscenze delle norme e delle condizioni di cui alla presente procedura e delle caratteristiche dei mezzi messi in vendita.

    • Norme generali.

    Le offerte pervenute nel termine su indicato, saranno aperte in seduta pubblica il giorno 07.08.2018, alle ore 13,00, presso la sede della Società CONSAC.

    Offerte pervenute dopo tale data non saranno prese in alcuna considerazione.

    La Società si riserva la facoltà di prorogare la data di presentazione delle offerte, prima che siano aperte le relative buste, di annullarla o revocarla, senza che i partecipanti alla procedura possano far valere alcun diritto.

    L’offerta formulata ha una validità di giorni 180.

    3. Aggiudicazione

    L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio del prezzo più alto rispetto a quello posto a base d’asta, ai sensi del R.D. 23.05.1924, n.827 e s.m.i., e non saranno pertanto ammesse offerte al ribasso.

    Il criterio del prezzo più alto non è assoluto, ma verrà contemperato con quello relativo al numero di autovetture oggetto dell’offerta di acquisto.

    Infatti, le offerte riguardanti tutte le autovetture di cui al presente avviso verranno preferite rispetto alle offerte riguardanti una parte delle autovetture, ancorché plurime. Le offerte riguardanti più autovetture saranno preferite rispetto alle offerte riguardanti le singole autovetture.

    Nel caso di offerte analoghe per numero di autovetture da acquistare, l’aggiudicazione avverrà a favore della migliore offerta, in rialzo. Nel caso di offerte uguali, si procederà mediante sorteggio.

    Si procederà all’aggiudica anche nel caso di un’unica offerta valida ed in caso di discordanza tra l’importo indicato a lettere e quello indicato in cifre, prevarrà quello più favorevole per la Società.

    4. Condizioni di esecuzione.

    Il soggetto aggiudicatario dovrà garantire il ritiro dei mezzi entro 20 giorni dalla ricezione della comunicazione di avvenuta aggiudica che sarà trasmessa dalla Società previo formale passaggio di proprietà.

    Le spese del passaggio di proprietà rimarranno a carico dell’acquirente.

    Il pagamento dei veicoli acquistati avverrà a mezzo di bonifico sul c.c. bancario c/o Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, IBAN. IT 16G0815476530000000135711, ovvero a mezzo di assegno circolare intestato a CONSAC Gestioni Idriche S.p.a., e l’importo sarà regolarmente fatturato dalla Società.

    CONSAC si riserva la possibilità di immediato recesso dal contratto nel caso di mancata osservanza da parte del soggetto affidatario delle clausole di cui al presente avviso.

    5. Foro competente

    Per ogni controversia, sarà competente in via esclusiva il Foro di Vallo della Lucania.

     

    6. Trattamento dei dati e tutela della privacy.

     

    Ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (Codice sulla Privacy), si informa che

    • le finalità e le modalità di trattamento cui sono destinati i dati raccolti ineriscono il procedimento in oggetto ed il conferimento degli stessi rappresenta condizione necessaria ai fini della partecipazione alla gara, tanto che l’eventuale diniego comporta l’esclusione dal procedimento in oggetto;
    • i soggetti o le categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati sono: il personale interno della Società, coinvolto nel procedimento ed ogni altro soggetto che abbia interesse, ai sensi della normativa vigente in materia di trasparenza, i soggetti destinatari delle comunicazioni previste dalla legge in materia di contratti pubblici, gli organi dell’Autorità Giudiziaria;
    • i diritti spettanti all’interessato sono quelli di cui agli articoli 7-13 del D.Lgs. n.196/2003;
    • il Responsabile del trattamento dei dati è CONSAC Gestioni Idriche S.p.a.

    Il presente avviso è pubblicato sul sito internet di CONSAC www.consac.it, per un periodo di giorni 15 consecutivi.

     

    Allegati:

     

    Vallo della Lucania, lì 20 luglio 2018.

    F.to Il Responsabile Ufficio Appalti

    Avv. Silvia Pisapia